B1 dicembre 2019 – Analisi delle strutture di comunicazione – Prova n. 1

Welcome to your B1 dicembre 2019 - Analisi delle strutture di comunicazione - Prova n. 1

Completa il testo con gli articoli e le preposizioni semplici e articolate: utilizza le preposizioni fra parentesi.


VISITA  uno   ZOO SAFARI


Gli Zoo Safari sono una grande attrazione naturalistica (di) nostro territorio e sono mete ideali per fare gite durante   bella stagione.


(A)   interno degli Zoo Safari possiamo vedere   animali selvatici e imparare a rispettare la natura.   obiettivo principale di questi luoghi è proteggere animali importanti (per)   ambiente. Ecco alcuni Zoo in Italia.


A Pombia, vicino a Novara, si trova Safari Park Pombia, che presenta due diverse aree. (ln)   prima area troviamo animali rari ed esotici che vivono in libertà e che possiamo osservare grazie (a) escursioni con dei trenini: vi sono zebre, leoni e specie a rischio di estinzione come tigri siberiane e i rinoceronti bianchi. La seconda area del Safari Park ospita il "Rettilario" con serpenti e tartarughe e la "Riserva (di)   insetti" con farfalle di ogni tipo.


C'è poi lo Zoo Safari di Ravenna che ospita leoni, tigri, ippopotami e anche babbuini. Questi ultimi vivono (in)   "Isola dei Babbuini", un luogo tutto per loro. Inoltre è possibile osservare tartarughe leopardo che provengono dall'Etiopia. Infine, (in) fattoria i bambini possono vedere come vivono cavalli, mucche e galline. Questo Zoo Safari è famoso anche per il suo percorso di 4 chilometri che possiamo fare in treno. ln alternativa possiamo percorrere  stesso itinerario con l'auto.


Infine consigliamo il Parco Zoo La Rupe a Pescara in cui possiamo osservare non solo specie animali, ma anche piante e fiori stupendi che crescono solo (in) montagne dell'Appennino.


Inoltre ci sono laboratori per bambini dove è possibile conoscere mondo minerale. Durante laboratori i bambini possono conoscere  conchiglie e le pietre tipiche (di) zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *