B1 dicembre 2019 – comprensione della lettura Prova 3

Welcome to your B1 dicembre 2019 - comprensione della lettura Prova 3

Il testo è diviso in 11 parti. Le parti non sono in ordine. Ricostruisci il testo. Scrivi il numero d'ordine accanto a ciascuna parte.


A. La signora Ellen ha trascorso un bellissimo fine settimana a Siena e lunedì mattina deve andare a Roma perché ha un aereo per Londra per tornare a casa. - 1
B. Decide di fermarsi in un autogrill. Quando ferma l'auto, si gira per guardare meglio i sedili
C. Anche perché con l'automobile, durante il percorso, può ammirare il paesaggio della Toscana e magari fermarsi ogni tanto per scattare delle fotografie. E infatti fa così!
D. Per fortuna in quel momento all'autogrill ci sono i carabinieri che notano subito l'agitazione della signora Ellen che gli racconta del "compagno di viaggio" nell'auto.
E. Così scende dall'auto e inizia a scattare delle bellissime fotografie con il suo cellulare e con la macchina fotografica.
F. Mentre è alla guida, grazie allo specchietto interno, vede qualcosa di strano che si muove sui sedili... ma non capisce di che cosa si tratta.

G. I carabinieri allora vanno verso l'auto, aprono gli sportelli e poco dopo il serpente esce fuori in cerca della libertà nei campi vicino all'autogrill!

H. Ellen per arrivare in aeroporto decide di noleggiare un'automobile perché non ama utilizzare gli autobus o i treni.

I. Non appena guarda nei sedili comincia a urlare ed esce fuori per chiedere aiuto: nella sua auto, durante la sosta, è entrato un serpente!

J. Affitta un'auto e durante il tragitto, a circa 60 chilometri da Siena, si ferma perché vede un bellissimo campo pieno di grandi fiori gialli, i girasoli, e vuole fare delle foto.
K. Appena finisce di fare le foto, Ellen risale sull'auto e riprende il suo viaggio in direzione Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *