Lezione di italiano di Fabio Boero presso la Georgian State University

Universita di Georgia

Ho avuto l’onore di essere invitato a tenere una lezione alla Georgian State University !Vediamo com’è andata!

Questa primavera ho deciso di passarla lontano da Sanremo. Sono partito “on the road” dalla nostra scuola di Kiev arrivando fino a Odessa. Da lì mi sono imbarcato su una nave trasporto camion che mi ha portato fino a Batumi, Georgia, per la prima volta. Nel viaggio ho conosciuto Sandro, un ragazzo svizzero tedesco che mi ha subito fatto ricredere sull’assurdità del mio viaggio. Lui infatti è partito qualche mese fa dalla Svizzera in bicicletta ed è arrivato fino a Odessa con direzione Iran. Devo dire che il mio viaggio ha assunto subito un contorno di normalità. Abbiamo chiacchierato durante il viaggio, parlato di viaggi e di tanto altro. Una volta arrivati a Batumi ci siamo salutati. Io avevo la mia missione: raggiungere Tbilisi! Batumi è una città bellissima sul mare. La piccola Dubai, la chiamano e a ragione. Grattacieli modernissimi, torri e un lungomare tirato a lucido in contrasto con un centro storico davvero storico dove Turchia e Georgia si fondono.

Dopo solo due giorni ho preso un bus notte, uno di quelli da dimenticare, e sono arrivato a Tbilisi. Lì ho incontrato Nino, Maia e Marietta, docenti di italiano nonché persone fantastiche e amichevoli. E’ grazie all’ultima se ho potuto incontrare gli studenti della Georgian State University. Un’università privata dotata di ogni confort. Gli studenti sono simpatici e amanti della lingua e cultura italiana. Per loro una borsa di studio al Centro italiano di cultura Fabrizio De André Sanremo e una mia lezione per quanto possa valere.

Con i professori

Tutti gli studenti della Georgian State University potranno beneficiare di un accordo per studiare la lingua italiana in Italia al Centro italiano di cultura Fabrizio De André Sanremo

Fabio Boero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *