Un errore imperdonabile nell’esame CILS!

Se stai per fare l’esame di certificazione CILS livello A2 integrazione in Italia, B1 cittadinanza o altri livelli potresti incorrere in questo errore e potresti vedere sfumate le tue possibilità di successo. Di che errore parlo? Vediamolo insieme!

L’esame CILS è tra i più semplici se parliamo di certificazioni della lingua italiana. Eppure le insidie ci sono. Molto spesso queste difficoltà non sono solo relative alla conoscenza della lingua italiana ma guardano a un aspetto burocratico: la compilazione dei fogli delle risposte, le firme da apporre in modo corretto e le etichette da attaccare.

Credete che ci siano centinaia di persone che passano mesi a correggere i vostri elaborati? Non è così. Ci sono per le prove scritte ma tutte le altre prove sono corrette in modo automatico da un computer. Compilare correttamente i fogli delle risposte è fondamentale per non trovarsi bocciati senza colpe, se non quella di non avere capito come compilare i fogli.

Le scuole che somministrano gli esami non sempre riescono a spiegare tutte le procedure e a volte i candidati non sono in grado di capire bene.

Come possiamo prepararci a questa eventualità? Con il mio video-corso completamente gratuito che vi spiega, passo passo, come compilare i fogli delle risposte degli esami CILS.

Eccolo qui!

Fabio Boero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *