L’angolo della letteratura

Molti mi chiedono un consiglio su quale libro leggere. Ci sono tantissimi libri che meritano di essere letti, senza dubbio. Se il volume arriva in mano agli stranieri è sempre un rischio. Non tanto che lo stesso non venga capito ma che lo studente si demotivi. Vediamo insieme alcuni testi da provare a leggere!

 

Quale libro posso leggere in italiano? Quale libro non è troppo difficile? Un libro per studenti? No, io vorrei leggere un libro vero. 

Queste sono alcune delle frasi che sento quotidianamente. Vediamo allora quali libri posso consigliare agli studenti, giovani adulti, di italiano. Un autore molto amato è Fabio Volo. Sono tanti i suoi libri che riscuotono successo e alcuni dei quali sono già diventati film.

Quello che piace di più ai miei studenti è certamente ” Il giorno in più”. Una storia d’amore ambientata tra l’Italia e New york.

Ecco il libro venduto su amazon :

Un secondo testo che voglio proporvi, più raffinato, è un romanzo storico pubblicizzato sulla rivista Bell’Italia.

Il terzo e ultimo libro è un manuale che vi spiega come uscire da un brutto vizio: il fumo! Se siete fumatori e anche studiate l’italiano potete cogliere al volo l’occasione.

Uno dei migliori divulgatori scientifici, nonché uomo affascinante e amato dalle donne. Alberto Angela e il suo ultimo libro. Avrete bisogno del dizionario ma ne può valere la pena.

E ora un po’ di letteratura al femminile:






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *