Ultime modifiche al decreto per il contenimento del corona virus

Cosa cambia da oggi al 25 Marzo? Qual è il succo del discorso del Presidente del Consiglio Conte? vediamolo insieme!

Il momento è certamente drammatico e fuori dall’ordinario modo di pensare. Ieri il Presidente del consiglio Conte ha imposto ulteriori chiusure per contenere il contagio da Corona virus in un discorso in diretta tv alla nazione.

Cosa prevede il nuovo decreto? 

Chiusura obbligatoria per tutti i bar, pub, parrucchieri e centri estetici e ristoranti e servizi di mensa che non possono garantire le distanze di sicurezza di un metro.

Quali attività sono garantite?

Sono garantite tutte le attività di rifornimento alimentare, sanitario e produttivo, agricolo e zootecnico e della filiera di questi settori.

Molti stranieri e italiani sono artigiani, cosa succede agli artigiani?

Idraulici, auto riparazioni, gommisti, pompe di benzina resteranno aperti. E’ quanto prevede il DECRETO sulle nuove restrizioni che il premier Giuseppe Conte ha firmato . Il tutto è in vigore  in tutta Italia. Anche gli artigiani resteranno aperti. Sono tutti infatti considerati servizi essenziali.

Il momento è certamente di grande incertezza e le tante informazioni, spesso divergenti, rischiano di confondere e spaventare. Credo che la logica di queste ulteriori imposizioni sia da vedere in un’ottica di limitazione massima degli spostamenti, speriamo temporanea, onde evitare di sovraccaricare il sistema sanitario nazionale. Tutte le possibilità di tele lavoro sono da preferire e da attuare nei casi di aziende ancora aperte.

 

Fabio Boero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *